Intro Intro

Moto blog .it

Motoblog

2 luglio 2012

Moto blog .it

Che fare quando la voglia di customizzazione colpisce ma non si hanno a disposizione molti fondi? North East Custom è una piccola realtà artigianale portata avanti dai giovani fratelli padovani Diego e Riccardo Coppiello, che si stanno facendo conoscere grazie anche alla cura minuziosa che dimostrano non solo nella costruzione di moto, ma anche nel realizzare video e immagini delle stesse, visibili sul loro sito e sul blog.

Dopo alcune esperienze con le Triumph e le Royal Enfield, trasformate in stile bobber o scrambler, da un po’ di tempo si dedicano alle reinterpretazioni di vecchie monocilindriche da enduro giapponesi, mezzi semplici ma robusti e affidabili, acquistabili sul mercato dell’usato con meno di 1000 euro. È il caso di moto come Honda Dominator o Suzuki DR600.

La prima, ribattezzata North East Toy, è stata una delle dieci moto premiate alla Jesolo Bike Week nel bike show della rivista LowRide, grazie anche alla sua linea moderna da urban bike, mentre per la Suzuki DR i due fratelli hanno pensato a un qualcosa di più tradizionale in stile scrambler, utilizzando pezzi autocostruiti o recuperati da moto del passato, tra cui ad esempio il serbatoio di una vecchia Suzuki GT 380, mentre la motorizzazione rimane quella collaudata del monocilindrico nipponico da 589 cc con raffreddamento misto aria/olio, così come parte della ciclistica. Poca spesa, tanta resa, ma soprattutto tanto impegno in officina.

continua a leggere

Notizie dal mondo North East Custom

Front Front

Tra le special più belle, la Dominator della NorthEastCustom

IMG 5675 IMG 5675

Il nostro piccolo spazio alla fiera di Padova