northeast_custom_diego_riccardo_coppiello

Chi Siamo

Storia del Nord, Storia dell’East e storia del Custom. Dalla passione di due bambini al lavoro dei sogni.

LA GENESI

Inizia tutto con il motorino del nonno

Tutto inizia quando Diego ha 12 anni e riceve dal nonno un motorino. Finalmente la voglia di correre e di provare quegli strani arnesi a motore si concretizza. Da qui seguono pomeriggi interi passati a correre con gli amici ed a modificare i motori per farli andare sempre più veloci. Riccardo intanto cresce e inevitabilmente segue il fratello in questa passione. Arriva il momento delle Vespe e con queste la sperimentazione avanza sia dal punto di vista meccanico che estetico. Tagliare, saldare, colorare. La voce si diffonde e iniziano ad arrivare gli amici e gli amici di amici che vogliono la Vespa “marchiata fratelli custom”.

01 02 03 04 05 06
/ 06
Canvas not supported
Canvas not supported
Canvas not supported
Canvas not supported
Canvas not supported
Canvas not supported
LE PRIME ESPERIENZE

Le prime gare di Go Kart e motonautica

Entrambi iniziano a lavorare in un’officina di preparazione di motori da go-kart La F&M racing, seguendo le competizioni a livello internazionale, li imparano la precisione e il metodo di lavoro su motori da 20000 giri minuto.

Nel frattempo, aiutano un amico che inizia a partecipare alle gare di motonautica nella categoria Osi400 lo accompagnano e aiutano a preparare i motori, ottenendo il secondo posto nel campionato italiano.

01 02 03 04 05 06 07 08
/ 08
northeastcustom_padova_workshop_bovolenta Canvas not supported northeastcustom_padova_workshop_bovolenta
Canvas not supported
Canvas not supported
northeastcust Canvas not supported northeastcust
Canvas not supported
Canvas not supported
Canvas not supported
Canvas not supported
LA PASSIONE PER LE MOTO

Dalle Vespe alla passione per il Custom

A un certo punto le Vespe non bastano più e arrivano le moto.
Iniziano a saltare con i primi cross e scoprono che le moto sono una figata… cambi il serbatoio e la sella e non la riconosci più, da qui la passione per la customizzazione e i caferacer.
Insieme passano ore e ore a guardare le moto e a pensare a ipotetiche modifiche. È una sorta di dipendenza che non li sazia mai.
Finalmente nel 2014 riescono ad aprire la loro officina di special a Padova, un officina che è anche una famiglia, dove le moto sono pensate, costruite e curate come se fossero le loro.

Canvas not supported

LA NUOVA OFFICINA

Non solo laboratorio creativo ma anche punto di ritrovo e socializzazione

Qui si fanno le moto ma non solo, ci si trova per una birra e si condividono esperienze a tutte le ore, si fanno progetti e collaborazioni parallele al mondo della moto.

I NOSTRI EROI

Non proprio senza macchie, ma di certo senza paura

Canvas not supported

Design e saldature

Diego Coppiello

Anima creativa. Maestro d’arte e designer, Disegna, batte, salda e definisce le linee e le proporzioni delle moto. È quello da chiamare per qualsiasi cosa a qualsiasi ora!

 

Canvas not supported

Motori al peperoncino

Riki Coppiello

Incontro con la realtà. Perito meccanico, smonta, sistema, assembla e fa in modo che le moto funzionino a dovere. Non chiamatelo tanto non risponde.